Cronaca

La Presila innevata

PENTONE (CZ) 10 FEBBRAIO 2013 – Da circa ventiquattro ore nella Presila Catanzarese ha ripreso a nevicare. Le previsioni meteo anche stavolta sono state precise e dunque si conferma un fine settimana imbiancato.  

Le strade, tuttavia ancora discretamente percorribili, cominciano a preoccupare soprattutto se l’ondata di gelo dovesse davvero durare per i prossimi giorni. Per il momento nei centri innevati spazio ad un carnevale di festa che vede coinvolti grandi e piccini: la neve riesce ad accomunare davvero tutti. Il disagio per ora non si evidenzia e dunque giochi e capriole all’insegna del divertimento.

Da stamane poi in particolar modo quando la neve sembra scongiurata, si ripresenta fresca e fitta a ricoprire tutto, creando paesaggi suggestivi e panorami da favola. Le intense nevicate stanno colpendo l’intera Presila e tutto lascia presagire che anche per domani in molti centri dove la neve è caduta copiosa le scuole saranno chiuse. C’è poi il conseguente abbassamento del termometro che preoccupa: nella nottata in particolar modo la neve potrebbe trasformarsi in lastre di ghiaccio pericolose per il normale transito. Insomma oggi fiocchi e divertimento, per domani più tensione per la viabilità precaria.[MORE]