Cronaca
La Preside utilizza lo spray urticante per punire una studentessa
MILANO - Nell'istituto Besta, alla periferia di Milano, la durezza della Preside Paola Tieri era nota a tutti. In Gennaio scorso sospese alcune ragazzine della sua scuola per due giorni, costringendole poi alla pulizia del cortile, poichè si erano rese responsabili di insulti molto pesanti ad una propria compagna su Facebook.[MORE]
Nessuno però poteva immaginarsi ciò che sarebbe accaduto.
Durante un giorno in cui la Preside non era presente, una studentessa aveva spruzzato dello spray urticante in classe, causando qualche irritazione ad i propri amici. Saputo dell'accaduto il giorno successivo, si è lanciata alla ricerca della responsabile e, dopo averla identificata, le ha spruzzato lo spray su d'una mano dicendole: "E' per farti capire cos'hanno provato le tue compagne quando l'hai fatto tu".
In un attimo s'è creato il panico, con conseguenti problemi respiratori degli alunni della classe e d'una ragazza in particolare, affetta da asma.
Gianluca Minniti, legale della famiglia della ragazza punita dalla dirigente scolastica, ha dichiarato che i suoi assistiti sporgeranno regolare denuncia per l'accaduto.