Politica
La preoccupazione di Monti: "Il ritorno di Berlusconi comprometterebbe i sacrifici degli italiani"
ROMA, 12 DICEMBRE 2012 - Mario Monti è preoccupato per l'eventuale ritorno di Silvio Berlusconi al Governo. Dopo aver risposto, durante la trasmissione "Unomattina", alle dichiarazioni dell'ex Cavaliere sullo spread, senza mezzi termini, il Presidente del Consiglio, ha espresso il suo punto di vista: «La mia preoccupazione è che il ritorno di Berlusconi comprometta i sacrifici imposti agli italiani per salvare il Paese».
Intanto, i Ministri si schierano a favore dell'attuale leader. Ornaghi ha dichiarato: «Abbiamo parlato al cervello degli italiani e non ai loro istinti», sottolineando la differenza con i precedenti Governi dell'ex Cavaliere di Arcore. Anche la Germania si schiera a favore di Monti e la Merkel ha affermato: «Gli italiani devono fare la loro scelta. Ma sono convinta che voteranno in modo tale da garantire che l'Italia resti sul cammino giusto»[MORE]
La cancelliera tedesca si è poi lasciata andare ad una conferma più diretta: «Sostengo quello che Mario Monti ha messo in campo per le riforme che hanno consentito un ritorno della fiducia degli investitori nell'Italia».
(Foto da televisionando.it)
Alessia Malachiti