Sport
La Planet Basket Catanzaro programma la nuova stagione [Video intervista Salvatore Procopio]
La dirigenza giallorossa è già a lavoro per definire il prossimo campionato
CATANZARO, 25 MAGGIO 2015 - La Planet Basket Catanzaro è già a lavoro per programmare la prossima stagione. Dopo il brillante esordio in serie B, la conquista del quinto posto e l’accesso ai play - off con la semifinale sfumata d’un soffio, la dirigenza giallorossa ha le idee ben chiare su quel che sarà il futuro del network. La volontà è quella di continuare a fare bene, stilando una programmazione triennale per permettere al roster di crescere ulteriormente, di rinnovarsi, magari attingendo dai nuovi giovani talenti provenienti dal settore giovanile, per continuare a scrivere la storia del basket catanzarese. Una storia che, da decenni ormai, non calca palcoscenici ancor più prestigiosi di quelli vissuti, da protagonista, negli ultimi anni. [MORE]
Gli obiettivi, la Planet Basket Catanzaro è in grado di saperli raggiungere, lo ha dimostrato in questi ultimi tre anni con il cammino dalla C2 alle serie B. In vista della nuova stagione, per un campionato di serie B, la dirigenza ha già le idee chiare, pronta a investire ancora una volta, nel tentare anche di richiamare intorno a sé una sempre maggiore attenzione e un più ampio coinvolgimento della città per un futuro che, se scritto insieme, potrebbe rivelarsi qualcosa di davvero unico e importante. Il direttore generale del network, Salvatore Procopio, annuncia così quali saranno le prossime azioni da perseguire per rendere ancora più significativo il lavoro finora svolto dall’intera dirigenza. Procopio - ha annunciato un piano di programmazione triennale che punti, entro tale termine, al salto di categoria e ad un ulteriore crescita degli atleti giallorossi, tutti provenienti dal settore giovanile.
Primo traguardo sarà un nuovo investimento in cadetteria e la continuità dei rapporti con coloro i quali nell’ultima stagione in corso hanno sostenuto e accompagnato la società giallorossa. Secondo step, poi, riguarderà la necessaria programmazione tecnica che tenterà per prima cosa di riconfermare il vincente roster visto una azione nel debutto in serie B.
Intervista al direttore generale Salvatore Procopio,
Notizia segnalata da: (Planet Basket Cz)