Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MANILA, 30 GENNAIO - Si chiama Iris Mittenaere, ha 24 anni, è francese, alta 173 centimetri, studia odontoiatria, ed è la nuova Miss Universo. [MORE]
La giovane è stata incoronata a Manila, nelle Filippine, dinanzi alle 85 concorrenti rivali, e al termine di uno spettacolo durato tre ore, spuntandola su altre due ragazze finaliste, l'haitiana Raquel Pelissier e la colombiana Andrea Tovar.
Iris è la seconda francese ad aggiudicarsi il titolo, dopo Christiane Martel che lo vinse nel lontano 1953, e la prima europea da 26 anni.
Le sue prime parole da miss, pronunciate nel corso di una conferenza stampa sono state: “Francia e l’Europa hanno davvero bisogno di una Miss Universo”.
Inoltre Iris ha subito fatto sapere di voler impegnarsi per aiutare a promuovere l'educazione per i bambini e le giovani donne nel corso dei suoi futuri viaggi.
Il presentatore dello show è stato nuovamente l’americano Steve Harvey, accompagnato dalla modella Ashley Graham, nonostante la gaffe dello scorso anno quando annunciò il nome sbagliato della vincitrice.
Giulia Piemontese
(immagine da: gazzettadiparma.it)