Eventi
La notte di Firenze si tinge di blu: tre giorni di eventi nel segno dell'Europa
7 MAGGIO 2014 - Firenze si tinge di blu, il colore dell’Europa, cui è per l’appunto dedicata la kermesse “Notte blu”. La manifestazione durerà 3 giorni, dall'8 al 10 maggio prossimi e si svolgerà negli spazi dell’area delle “Murate".
Saranno tre giornate di eventi culturali e ricreativi di vario tipo. Oltre alla musica, che la farà da protagonista con jazz e blues, sono previsti seminari, spettacoli, mostre , presentazioni di libri e iniziative.
L’evento trae spunto dalla cosiddetta dichiarazione Schuman, il discorso tenuto a Parigi il 9 maggio 1950 da Robert Schuman, l'allora Ministro degli Esteri del governo francese, che viene considerato il primo discorso politico ufficiale in cui compare il concetto di Europa.[MORE]
Tra i molteplici eventi, visionabili al sito http://www.edfirenze.eu/2014/04/, Infooggi sarà presente il 9 maggio alle 18,30 all’incontro su viaggi e turismo responsabile, dove si parlerà tra l’altro della significativa esperienza della cooperativa Walden. L’evento avrà luogo presso la libreria Nardini, ubicata alle Murate in via delle Vecchie Carceri.
Raffaele Basile