InfoOggi Cinema
La Notte del Giudizio 3, ci sarà ancora Frank Grillo
Salto in avanti nei lavori de La Notte del Giudizio 3: Frank Grillo starebbe chiudendo l’accordo con la Universal, la Blumhouse e la Platinum Dunes per prendere parte al film, secondo Variety. Nel secondo capitolo, intitolato Anarchia: la Notte del Giudizio, l’attore vestiva i panni di un uomo in cerca di vendetta – il Sergente – poi ritrovatosi a proteggere un manipolo di persone indifese all’inizio dello Sfogo, ossia l’evento autorizzato dal governo americano in cui per 12 ore tutti i delitti sono legalizzati.
Le riprese del film dovrebbero iniziare a settembre, mentre l’uscita è già stata fissata al 1 luglio 2016. Per quanto la trama non sia ancora del tutto chiara, la continuità con i precedenti episodi sarà assicurata dalla conferma di James DeMonaco sia alla regia che alla sceneggiatura. Il rilancio del progetto artistico si spiega anche con il produttivo rapporto tra i costi di produzione e gli incassi al botteghino: il primo film, nel 2013, guadagnò 89 milioni di dollari al box office, a fronte di un budget di 3 milioni di dollari. [MORE]
L’ingaggio di Grillo, certamente auspicabile per la carismatica prova fornita in Anarchia, era rimasto in discussione a causa degli impegni dell’attore, vincolato alle riprese della serie tv Kingdom. Lo stesso Grillo ha di recente concluso le riprese di Captain America: Civil War, in cui riprende il ruolo di Crossbones.
Quanto alla Blumhouse, in questo fine settimana negli Stati Uniti farà approdare in sala il film The Gift, scritto, diretto e interpretato da Joel Edgerton, con un cast che può contare anche su Rebecca Hall e Jason Bateman.
(in foto: Frank Grillo; da un'immagine di Hitfix, dettaglio)
A.M.