La Notte Bianca dei 'Due Mari': in 10.000 per Noemi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MAIDA- In diecimila hanno gremito l’Area Due Mari di Maida, tra Lamezia Terme e Catanzaro, per il concerto di Noemi, la giovane rivelazione della musica italiana. Noemi, il cui vero nome è Veronica Scopelliti, dopo essere stata la regina di X Factor, ha incantato tutti al Sanremo 2010, dove si è esibita anche in duo con Fiorella Mannoia. A Maida ha sfoderato tutta la sua bravura in quasi due ore di concerto. Tra cover di celebri hit e i suoi successi, ha presentato un live solare e pieno di energia, in cui hanno spiccato la sua bellissima voce e la capacità, malgrado sia ai primi grandi concerti, di coinvolgere e trascinare il suo già numeroso pubblico. [MORE]
I giovanissimi che si sono presentati sotto il grande palcoscenico, muniti di cartelloni e striscioni, l’hanno accompagnata con urla e canti.
Applauditissimi “L’amore si odia”, brano che alla sua uscita piazzandosi davanti alle hit del momento dei Black Eyed Peas, Madonna e Lady Gaga, “Briciole”, tratta dal suo primo album, “Per tutta la vita”, con cui ha partecipato al Sanremo 2010 e tutti gli altri brani del suo album “Sulla mia pelle”, per il quale ha ottenuto il disco di platino con oltre centomila copie vendute.
Al termine diversi bis, i fiori donati dalla direzione del centro e poi, per i fortunati che si sono assiepati dietro le transenne del backstage, anche autografi. Noemi è stata accompagnata dalla sua band composta da Claudio Storniolo al piano, Emanuele Fontana, tastiere, Bernardo Baglioni, chitarra, Gabriele Greco, basso e dal giovanissimo musicista lametino Donald Renda alla batteria, emozionato davanti al pubblico di casa. Emozionati anche papà, mamma e sorella di Noemi, giunti in Calabria al gran completo. Il Centro Due Mari ha, così, festeggiato nel modo migliore il suo settimo compleanno. Il concerto, organizzato dalla Show Net di Ruggero Pegna, è stato il clou di una “notte bianca” che ha visto, complessivamente, la partecipazione di circa trentamila persone.