Cronaca

La Mamma della bimba in coma: "Non sono una mamma sciagurata" [Aggiornamento]

ROMA, 24 GEN. 2011- Non ci sta a finire sotto inchiesta la madre della bambina di dieci mesi in coma perché picchiata. Ai microfoni di News Mediaset la donna di Latina continua a non capacitarsi di quanto è accaduto: "Chi me l'ha ridotta così? - dice - Non sono una mamma sciagurata". E ancora, timori e dubbi nei confronti dell'ex marito e padre naturale della piccola: "E dire che di quello mi fidavo". Restano intanto stabili le condizioni della bambina. I medici hanno riferito che la prognosi rimane riservata.[MORE]

La procura di Latina indaga per maltrattamenti: si sospetta che i genitori, lei bracciante lui manovale, ed il nuovo compagno della donna, possano in qualche modo avere provocato le lesioni e le contusioni alla bimba. Sul fronte delle indagini, il pm della procura ha disposto una consulenza tecnica per verificare le cause degli ematomi comparsi sul corpo della bimba.

La donna ha altri due figli
Ha un matrimonio alle spalle e altri due figli Manuela, la madre della piccola di dieci mesi ricoverata al Gemelli col sospetto di essere stata oggetto di maltrattamenti. La donna, 41, bracciante agricola nata a Sabaudia, ha avuto già due figli, due maschi di cinque e sette anni, che ora vivono col padre naturale. Poi, lasciatasi dal marito, avrebbe iniziato una convivenza con Mario, operaio, ovvero il padre della piccola che ora si trova ricoverata al Gemelli. Ma questa convivenza si è poi conclusa e la donna ne ha iniziata un'altra proprio tra ottobre e novembre scorso.

Indagato il compagno della madre
Risulta indagato per maltrattamenti e lesioni volontarie S.P., 31enne di San Felice Circeo, convivente della mamma della bambina ricoverata da sabato in terapia intensiva all'ospedale Gemelli di Roma. Secondo il pubblico ministero Raffaella Falcione l'uomo avrebbe trascorso la giornata di sabato con la piccola mentre la mamma, per sua stessa ammissione, non era in casa. L'uomo, originario di Latina, vive da qualche tempo con la madre della piccola, una donna di 40 anni che svolge saltuariamente lavori di bracciante agricola.
(tgcom)