Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Matera, 30 Settembre 2014- Dopo il grande successo degli scorsi anni, torna, il 5 ottobre prossimo, La Festa degli Aquiloni, nel Parco della Murgia Materana.
Organizzata dal CEA di Matera "Mario Tommaselli", l’Associazione Giallo Sassi, la rete di Persone e Associazioni Tutti i Chicchi del Melograno e l’Ente Parco della Murgia Materana.
Una giornata dedicata alla conoscenza delle opportunità e delle risorse del Parco della Murgia Materana al fine di proporre ai giovani una modalità di fruizione del territorio attraverso l’esperienza diretta e il divertimento in natura.
La manifestazione, giunta alla XII edizione, è organizzata in collaborazione con la Regione Basilicata, il Comune di Matera, la rete di Associazioni Volontariato Materano, l’ ASM-Ser.t, offrirà una grande varietà di attività ludico-ricreative (percorsi nel parco a piedi e a cavallo, attività laboratoriali ed esperienziali, tiro con l’arco, capoeira, laboratori degli aquiloni e molto altro) che consentiranno ai visitatori di vivere una giornata in natura all’insegna dello Sport, del Benessere, del Divertimento Pulito. [MORE]
Una manifestazione che è diventata sempre più seguita, tanto che quest’anno è stata nel MOVE WEEK, cioè la settimana internazionale dello sport dedicata agli stili di vita sani
L’iniziativa apre un ricco calendario di eventi nei Parchi Urbani e nel Parco della Murgia Materana nell’ambito del progetto URLA - URBAN LAB, che vede la collaborazione del CEA "Mario Tommaselli" e del CEA "Feronia" in collaborazione con l’Ente Parco, la Regione Basilicata e il Comune di Matera.
Grazie al supporto dell’Associazione MOM, le mamme che vorranno portare i bambini più piccoli alla Festa degli Aquiloni avranno a disposizioni una Nursery Room presso Masseria Radogna.
Sarà inoltre possibile pranzare nel Parco.
Anna Giammetta