Cronaca
La madre di Aldrovandi lascia Facebook
ROMA, 05 LUGLIO 2014 - Dopo aver scatenato le reazioni di tutto il mondo grazie alla pagina Facebook e all'hashtag #vialadivisa, la madre di Federico Aldrovandi ha deciso di chiudere il suo profilo personale sul social network. La motivazione è semplice: la Corte di Cassazione si è pronunciata e ora, attraverso i social, si starebbe cercando di indagare sulla vita personale della donna, aggiungendo dolore a quello già presente per la morte assurda di Federico.
La pagina #vialadivisa va comunque avanti, utilizzata dall'associazione dedicata al giovane ucciso da alcuni agenti di polizia. "Ho chiuso l'account di Facebook perché 'tutto e' già stato detto. Le sentenze sono definitive. Chi vuol capire ha capito. Agli altri addio. Io torno ad essere mamma privata. Federico adesso ha moltissime voci che ringrazio una per una. L'associazione prosegue su questa pagina. Ciao" spiega la signora ai fan della pagina.[MORE]
La sentenza è stata chiara e non c'è altro da aggiungere. La mamma di Federico ha voluto comunque che la pagina fosse attiva (grazie all'associazione) per ringraziare tutti coloro che, pur conoscendo la sua storia solo dai giornali, non hanno aspettato un attimo e hanno dimostrato la loro solidarietà da ogni parte del mondo.
Ora, l'associazione va avanti, aiutando tutte le famiglie che si dovessero trovare tristemente nella stessa situazione dei genitori di Federico Aldrovandi, al quale finalmente è stata data giustizia dalla Cassazione dopo tanto riserbo.
Fonte: Peoplefor#vialadivisa
Annarita Faggioni