La luce dentro conta. Storie di persone con sclerosi multipla 'Presentazione libro 30 Novembre ore 17:00 Campidoglio' Roma
Eventi Lazio Roma

La luce dentro conta. Storie di persone con sclerosi multipla 'Presentazione libro 30 Novembre ore 17:00 Campidoglio' Roma

lunedì 28 novembre, 2022

Mercoledì 30 Novembre, alle ore 17:00 si terrà in Campidoglio (Sala del Carroccio) a Roma la presentazione del libro La luce dentro conta - Storie di persone con la sclerosi multiplaDi Leandro ed.scritto da Claudia Minozzi e Fabio Manis, e illustrato da Sabrina Campus.

Il libro è un testo ma anche un libro-game; una raccolta di storie luminose di persone con la sclerosi multipla, ma è anche e soprattutto gioco, una sorpresa continua pagina dopo pagina, completo di interviste a specialisti della gestione della patologia e della raccomandazione di medici ed esperti che sottolineano l'importanza dello stare all'aria aperta, di assorbire Vitamina D attraverso la pelle; magari divertendosi insieme, giocando tramite un’app-game. Due autori, un’illustratrice, un libro speciale, un progetto significativo, un finale importante: accompagnare le persone neo-diagnosticate in una nuova avventura, con armi diverse, diversi alleati, alla scoperta della propria luce dentro.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione PRIMA-Insieme per la qualità della vita, in collaborazione con GAMeStudio, prevede i saluti istituzionali di Erica Battaglia, Presidente della Commissione VI – Cultura Politiche Giovanili e Lavoro di Roma Capitale, brani di letture dal libro a cura di Fabia Bergamo, l’intervento e la partecipazione di Andrea Angiolino e Andrea Frateiacci.

Presentano Lucia Migliaccio e Giovanni Caron, sarà presente l’autrice Claudia Minozzi.

INGRESSO LIBERO, gradita la comunicazione di partecipazione a: primaasso@gmail.com

 

 

 

 

Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.