Cronaca

La "Lollo" nuda? Condannata Novella 2000

 BERGAMO - Non era lei! Si sa che le dive, specie le più grandi, ci tengano, e molto, all’immagine. Se poi si spaccia un nudo come appartenente niente di meno che alla Lollobrigida, c’è da aspettarsi che la grande Lollo, non stia a guardare. [MORE]

Oggi la condanna per diffamazione di Luciano Regolo e Ivana Fugazzi, direttore e giornalista di “Novella 2000” che ha commesso l’errore di pubblicare quella foto spacciando la donna ritratta senza veli per Gina Lollobrigida, ben due volte. È la seconda condanna, quindi l’ennesima vittoria dell’attrice, per il rotocalco che già nel 1986 pubblicò la medesima presunta foto della diva.

Si tratterebbe, secondo le dichiarazioni di una foto risalente al ’48, acquistata per 1000 dollari dalla rivista, ma l’attrice tuona “Non ero affatto io. Una mia foto nuda avrebbe avuto un valore ben maggiore. La pubblicarono già nel 1986 e furono condannati”.

Nel 2006 nuova pubblicazione e nuova denuncia della Lollobrigida che proprio non ci sta, giustamente, a far passare le forme di un’altra per le sue.

Stamattina la condanna, presso il tribunale di Bergamo, perché in quel periodo la rivista veniva stampata a Seriate (BG), dove gli avvocati ed i giudici si sono trovati catapultati su un vero e proprio red carpet. Insomma non capita tutti i giorni d’avere alla sbarra dei testimoni una star come Gina Lollobrigia.