Sport

La Legio XIII Football Roma a 'La corsa Di Miguel'

Riceviamo e pubblichiamo



ROMA
- La squadra lidense di Football Americano Legio XIII, è stata una delle società al via l'11 giugno a "La corsa Di Miguel" nel suggestivo scenario dello Stadio dei Marmi. L’impegno ha riempito d’orgoglio la dirigenza tutta, la quale con entusiasmo ha partecipato con la propria presenza attiva insieme ai membri delle rappresentative Under15, Under18, Under21 e Senior Team.[MORE]

L’adesione è stata fortemente voluta in quanto risponde a due obiettivi cardine della società: la diffusione del Football Americano sul territorio e le finalità educative dello sport. La Corsa di Miguel, dal forte significato simbolico, e le attività della LEGIO XIII Football rimandano entrambe ad un contesto culturale e sociale ben definito, racchiudono al proprio interno le due anime dello sport, quella ludica e quella educativa. La Corsa di Miguel è un atto di ricordo e denuncia rivolto al dramma dei desaparecidos argentini, è un grido di condanna nei confronti di tutte le tragedie dell’umanità.
I ragazzi hanno corso i loro Mille metri tra gli appluausi dei presenti, poi si sono esibiti in uno scrmmage dimostrativo.

Prossimo appuntamento per i Legionari l'amichevole a Roma contro i Grizzilies. Un test importante per saggiare quanto finora appreso nei duri allenamenti sia per la neonata formazione della Legio XIII che per i giovani U18 dei Grizzilies Roma.