Football Americano
La Legio XIII domenica contro Grosseto sempre alla ricerca della prima vittoria
ROMA - Dopo due settimane torna in campo la Legio XIII che domenica 8 maggio, disputerà il return-match contro i Veterans Grosseto. Si gioca sul campo “amico” del S. Francesco ad Acilia con inizio alle ore 14 e roster ridotto per i legionari, che sono ancora alle prese con il “male” di questa stagione, gli infortunati. [MORE]
Prima ancora dell’inizio del campionato i ragazzi di coach Orsi hanno subito delle “perdite” per via di alcuni infortuni, ma la sfortuna in questo 2016 è proseguita di partita in partita fino ad arrivare al derby - due settimane fa contro i Gladiatori - quando altri quattro giocatori sono stati costretti a fermarsi. Stagione finita per il giovane Giacomo Gabrielli per un brutto infortunio al ginocchio, cui vanno i più sentiti auguri di un rapido ritorno in campo.
La formazione capitolina è ancora alla ricerca della prima vittoria malgrado la crescita di molti rookies e giovani promettenti ma l’inesperienza ed il continuo cambio nel roster ogni anno, non permette di lavorare con la giusta continuità e in più, la sfortuna sembra aver “abbracciato” la squadra in una morsa davvero ferrea.
Una buona occasione da sfruttare è proprio l’incontro con i Veterans, che sembra abbiano ancora problemi in cabina di regia e poi bisogna ribaltare il risultato dell’andata (36-0), che ha lasciato a bocca asciutta tutta la Legio XIII.
Si spera di recuperare qualche giocatore in extremis, ma non sarà certo facile non poter rinunciare ai doppi ruoli in campo. Nei legionari dovrebbe rientrare Tommy Grusovin nel ruolo di Qb ed al suo fianco, all’esordio in questa stagione, un giocatore storico della Legio, Hiroshi Mazzanti. Non sarà certo una partita facile ed i Veterans partono con il vantaggio dell’ottimo risultato ottenuto alla seconda giornata di campionato.
Inizio dell’incontro fissato per le ore 14 presso il Campo San Francesco ad Acilia in via Ludovico Buglio, ingresso gratuito.
“STOP AL BULLISMO” – LA CAMPAGNA DELLA LEGIO XIII TROVA NUOVI PARTNER
Proprio così, perché anche altre due squadre di Roma hanno accettato di buon grado di prendere parte a questa campagna sociale: i Marines Lazio ed i Grizzlies Roma.
Impegno questo nel sociale in cui la Legio XIII ha sempre fatto sentire la sua voce e che stavolta, è riuscita a coinvolgere anche la squadra austriaca dei Carnuntum Legionaries (in allegato la foto della squadra) con lo striscione “STOP AL BULLISMO”, che vede raffigurato anche il logo della Legio XIII.
Ma le iniziative non si fermano certo qui e….ci saranno a breve altre novità in merito a questa campagna promossa proprio dal presidente Giacomo Tancioni..