Cronaca

"La Kyenge? Mai nessuno che se la stupri". La Valandro condannata dal Tribunale di Padova

PADOVA, 17 LUGLIO 2013 – Mentre continua ad imperversare la polemica per le dichiarazioni di Calderoli sulla Kyenge, un altro esponente della Lega Nord è chiamato a rispondere delle sue affermazioni nei confronti del ministro per l’integrazione.

Dolores Valandro, consigliere di quartiere della Lega di Padova, è stata condannata a tredici mesi di reclusione e a tre anni di interdizione dai pubblici uffici per la frase offensiva nei confronti della Kyenge postata sul social network Facebook lo scorso 13 Giugno.[MORE]

«Ma mai nessuno che se la stupri, così tanto per capire cosa può provare la vittima di questo efferato reato?????? Vergogna!» aveva tuonato la Valandro, commentando un tentativo di stupro commesso a Genova da parte di un africano e scatenando subito una cocente polemica.

La Valandro, condannata dal Tribunale di Padova, era scoppiata in lacrime questa mattina durante il dibattimento in aula: «Non era mia intenzione, come madre e come donna, insultare un’altra donna, mi è però passato davanti agli occhi un episodio capitato a mia figlia anni fa, era stata molestata da una persona di nazionalità non italiana. – Ha dichiarato l’ex esponente della Lega fra le lacrime - È stato un attimo di impulsività perché non ho mai visto atti così violenti nei confronti delle donne perpetrati dagli italiani. Non era riferito alla Kyenge. Mi era dispiaciuto vedere che il ministro non ha avuto parole di sostegno nei confronti delle donne. Il ministro poteva essere di qualsiasi colore, ma è stato un impulso perché non ha detto alcuna parola nei confronti di queste povere donne».

(fonte www.ilfattoquotidiano.it)
(foto www.ilmattino.it)

Elisa Lepone