Sport
La Juventus cerca la coppia d'assi: Sanchez e Vucinic nel mirino
TORINO, 16 GIUGNO - Cos’hanno in comune Alexis Sanchez e Mirko Vucinic? Più di quanto si possa credere, entrambi, infatti, sono sul taccuino di Marotta per entrare a far parte della nuova Juventus targata Antonio Conte.[MORE]
Del cileno dell’udinese tanto si è detto in questi giorni e tanto ancora si dirà, abilmente la famiglia Pozzo sta creando un’asta internazionale, che oltre a Juve ed Inter, pare coinvolgere Barcellona, Manchester City e nelle ultime ore anche lo United, con il chiaro scopo di introitare una cifra superiore ai 30 milioni di euro, con la società bianconera pronta a giocarsi le sue carte, senza però abbandonare piste alternative, ma non meno affascinanti, quali quelle che conducono agli argentini Tevez e Aguero.
Ma se è vero, come è vero, che il nuovo tecnico juventino desidera esterni offensivi in grado di scardinare le difese avversarie dalle fasce, ecco che un po’ a sorpresa, nelle ultime ore, in casa Juve si è fatto il nome di Mirko Vucinic, l’esterno montenegrino in forza alla Roma piace al club torinese, che negli ultimi giorni pare aver bocciato il brasiliano Bastos, reo, secondo il nuovo tecnico, di non saper aiutare il centro campo in fase difensiva. La pista che porta al giallorosso, non è priva di ostacoli, a partire dal prezzo del cartellino, superiore ai 20 milioni di euro, per non parlare dell’ostilità della piazza romana, che non vedrebbe di buon occhio una cessione di Vucinic agli odiati rivali. Dal canto suo il giocatore ha già fatto trapelare l’intenzione di cambiare aria, non scartando l’ipotesi Juventus.
A questo punto la palla passa a Marotta, entro un paio di settimane il mercato della società di Corso Galileo Ferraris, dovrà sbloccarsi, in un verso o nell’altro.
Vincenzo Uccelli - Redazione Emilia Romagna