Politica

La Giunta ha nominato altri nuovi Dirigenti generali dei Dipartimenti

La Giunta regionale, presieduta dal Presidente Giuseppe Scopelliti, ha approvato – informa una nota dell’Ufficio stampa - una serie di provvedimenti amministrativi.

Su proposta dello stesso Presidente e dell’Assessore al Personale Domenico Tallini, è stato deliberato l’accorpamento del Segretariato generale della Giunta al Dipartimento della Presidenza della stessa Giunta. Ora, quindi, le funzioni di Segretario della Giunta regionale e di coordinatore del Comitato di direzione dei dirigenti generali dei vari Dipartimenti regionali saranno svolte dal Dirigente generale della Presidenza che è l’avvocato Francesco Zoccali.[MORE]

Su proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini sono stati nominati i seguenti nuovi Dirigenti generali:
Dipartimento “Lavori Pubblici, Infrastrutture, Politiche della casa”: Giovanni
Laganà, quarantadue anni, Laurea in ingegneria;
Dipartimento “Programmazione nazionale e comunitaria”: Anna Tavano, trentanove anni, Laurea in Economia e commercio;
Dipartimento “Politiche dell’Ambiente”: Bruno Gualtieri, cinquantasei anni, Laurea in ingegneria;
Dipartimento “Lavoro, Politiche della Famiglia, Formazione Professionale”: Bruno Calvetta;
Autorità di Audit: Francesco Antonio Tucci, sessantasei anni, Laurea in economia e commercio;

Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra è stato sostituito il Commissario straordinario del Consorzio del Bergamotto di Reggio Calabria. Il nuovo commissario è Elio Pizzi ed ha l’incarico di pervenire, entro sei mesi, alla nomina degli organi statutari.
Sempre su proposta di Trematerra, è stato approvato il Piano regionale per la Programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta contro gli incendi boschivi per il periodo 2010-2012.