Sport
La Fly Sport Inail Molise punta ai play-off nel prossimo campionato nazionale di serie B
TERMOLI, 18 DICEMBRE 2013 - Non si vuole nascondere la Fly Sport Inail Molise. Dopo il primo anno di militanza in serie B nazionale, servito più che altro a conoscere la categoria e a valutare il valore di ogni singolo elemento della rosa, il team della palla a spicchi molisano ha le idee molto chiare sul cammino che dovrà caratterizzare il secondo anno consecutivo d’iscrizione alla serie cadetta: la conquista sul campo dei play-off promozione.
Un obiettivo che è stato sottolineato a chiare lettere questa mattina durante la presentazione ufficiale della squadra al PalaSabetta di Termoli davanti ad un numeroso e caloroso pubblico formato per la maggior parte da studenti termolesi e dei paesi limitrofi giunti nella struttura sportiva per far sentire il proprio sostegno ai cestisti della Fly Sport Inail Molise. [MORE]
Quest’anno, proprio per cementare ancor di più il legame tra la compagine e la città, si è deciso di ufficializzare il nuovo organico proprio a Termoli dove capitan Giuseppe Maurizio e compagni giocheranno le partite casalinghe a partire dal prossimo 12 gennaio 2014. Come detto l’obiettivo stagionale è la conquista dei play-off promozione ed in tal ottica vanno visti i nuovi acquisti compiuti dal giovane sodalizio sportivo, atti a portare nelle fila molisane elementi di indubbio valore tecnico e di categoria superiore. Da registrare anche un cambio, per così dire, in cabina di regia.
La responsabilità tecnica è stata affidata a Marco Torregiani che svolgerà il doppio ruolo di allenatore e giocatore. Da quanto si è potuto ammirare questa mattina durante la partita giocata tra i ranghi si è visto un notevole miglioramento di tutta la formazione e del livello generale di gioco sia da un punto di vista strettamente tecnico sia tattico. Diverse le trame di gioco e di schemi che i cestisti molisani hanno provato durante l’allenamento, segno evidente di un fattivo lavoro svolto in palestra. Molto migliorata anche la fase difensiva in particolar modo per ciò che concerne i blocchi agli avversari. Una rosa, dunque, di tutto rispetto che sicuramente farà parlare di se nel girone C della serie B nazionale.
Una cosa è certa: il feeling con il pubblico dei giovani termolesi è già a buon punto visto l’entusiasmo mostrato dai ragazzi e dalle ragazze che dopo la gara sono scesi sul parquet del PalaSabetta per provare in prima persona a giocare a basket su di una carrozzina. Diverse sono stati anche gi scatti fotografici che gli studenti termolesi si sono fatti insieme ai giocatori della Fly Sport Inail Molise.
La cerimonia di presentazione è stata presiuduta dal presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, e dal Dottor Borrello in rappresentanza della Direzione Regionale dell’Inail Molise. Agli atleti molisani, inoltre, sono arrivati gli auguri del presidente della Fipic nazionale, Fernando Zappile, che per motivi istituzionali non ha potuto presenziare alla cerimonia che ha elogiato molto l’impegno di questi straordinari atleti ed uomini augurando loro di regalare a Termoli e al Molise intero sempre più grandi soddisfazioni sportive.
A margine della cerimonia di presentazione il giovane artista street-writer termolese Eduardo Montuori ha illustrato il murale che ha realizzato su di una parete esterna del PalaSabetta come omaggio alla squadra di basket in carrozzina che ritrae un atleta paralimpico che nonostante sia seduto su di una sedia riesce a schiacciare la palla nel canestro, una metafora artistica per inviatre tutti a superare i propri limiti per raggiungere sempre risultati e mete ambite.
Questo l’organico al completo della Fly Sport Inail Molise 2014/2015:
Giocatori:
4 Pasquale Cassetta
5 Gaetano Fuzio
6 Nicola Canosa
7 Andrea Faieta
8 Angelo Frigeni
9 Ivan Piccioni
10 Gabriele Pasciullo
11 Piero Di Santo
12 Fabrizio Durantini
14 Giorgio Brandimarte
15 Marco Torregiani
16 Stanislao Loperfido
18 Antonio Di Furia
20 Martin Zak
23 Gianluca Stella
26 Giuseppe Maurizio
88 Ciro Pavese
Allenatore: Marco Torregiani
Accompagnatore Direttore Tecnico: Franco Di Furia
Medico: Dottor Mauro Latina
Massaggiatore e Fisioterapista: Antonio Gadaleta
Preparatore Atletico: Sabrina Simpatico
Dirigente Addetto agli Arbitri: Antonio Urbano
Presidente Componenti Direttivo Società: Gabriele Pasciullo
Notizia segnalata da Stefano Venditti