InfoOggi Cinema
La favola di "E.T. - l'extraterrestre" torna sul grande schermo
NAPOLI, 6 DICEMBRE 2012 - “E.T. telefono casa”
Questa, la frase indimenticabile pronunciata dall’extraterrestre più famoso del cinema.
Eppure E.T., questo è il suo nome, non ne vuole proprio sapere di tornare a “casa”…
Il 10, 11 e 12 dicembre, infatti, l’intramontabile pellicola che lo vede protagonista, firmata dal maestro Steven Spielberg, tornerà, in versione restaurata, ad emozionare intere generazioni sui maxischermi degli Space Cinema italiani.[MORE]
Correva l’anno 1982 quando la storia d’ amicizia tra il novenne Elliot (Henry Thomas) e l’extraterrestre E.T. commosse il mondo intero, portando sul grande schermo sentimenti e insegnamenti validi ad ogni età e ad ogni epoca, come l’amicizia, la tolleranza e soprattutto l’accettazione del diverso.
La pellicola spielberghiana fu un vero e proprio trionfo, incassò cifre blu al botteghino, strappando lo scettro del box office a Star Wars Episode IV: A New Hope (1977) che, all’epoca, deteneva il record d’incassi della storia del cinema.
Inoltre, un anno dopo, nel 1983, durante la notte degli Oscar, si portò a casa ben 4 statuette: miglior montaggio sonoro, miglior sonoro, miglior colonna sonora e miglior effetti speciali, merito di Carlo Rambaldi, l’artista italiano, creatore del tenero alieno.
E.T. – l’extraterrestre è un evergreen di eterno successo, che merita di essere visto e rivisto appena se ne presenta l’occasione. Se poi l’occasione in questione, ci permette di riviverlo in alta definizione, meglio non perder tempo e assicurarsi una poltrona in sala!
L’elenco degli Space Cinema che parteciperanno a questo grande ritorno sono elencati sul sito: www.thespacecinema.it. I biglietti invece, sono già disponibili alle casse dei cinema, o al numero 892.111, oppure ancora, online sul sito dello Space sopracitato.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]