Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro, 16 maggio - Grande attesa per il balletto metraggio previsto per il prossimo 27 maggio al Teatro Comunale di Soverato.
La Faretra è una produzione di Echi d’Arte e si tratta di un grande e bellissimo spettacolo che racchiude danza, musica e teatro. Si avvale della collaborazione della Natural Fitness di Diego Critelli, di Un Paso Adelante di Giorgia Orlando e di Teatro 6 di Mario Sei, oltre al prezioso patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro.[MORE]
Si tratta di un mega spettacolo ideato e diretto dalla brava Federica Marsico, che da mesi lavora affinchè tutto sia perfetto Lo spettacolo è particolarmente complesso e richiede competenza e grande sinergia tra tutti i diversi professionisti impegnati – ognuno per la propria specifica competenza - affinché tutto sia ben amalgamato ed integrato.
L’Associazione Culturale Echi d'Arte, nasce dall'incontro di alcuni giovani catanzaresi impegnati in vari ambiti artistici e culturali. Tra i componenti della stessa associazione sono presenti ballerini, musicisti, attori e scrittori accomunati dal desiderio di promuovere la cultura e la formazione artistica sul territorio.
Il balletto- metraggio La Faretra è una produzione davvero importante dell'Associazione Echi d'Arte, la quale ha inteso puntare su uno spettacolo originale e di grande impatto scenico.
E' una storia particolarmente intensa, in cui viene evidenziato come molte volte tutto ciò di cui noi abbiamo bisogno è a portata di mano e noi non ce ne accorgiamo, ci sfugge, in quanto troppo presi dai nostri egoismi e dal nostro desiderio di avere più di quanto abbiamo. La ricchezza, la voglia di affermarsi, il desiderio di voler somigliare a qualcun’altro o di diventare qualcuno importante , nascono spesso da un “falso bisogno” .
Troppo presi dal desiderio di cambiamento e pervasi da una smania di felicità a tutti i costi, rischiamo di perdere il contatto con la realtà e per eccessiva distrazione perdiamo di vista i valori che in realtà potrebbero renderci appagati e forse anche felici.
Certo è che gli errori o le scelte del passato non si possono cancellare. Le esperienze precedenti, giuste o sbagliate che siano, possono solo insegnarci come affrontare meglio gli ostacoli, possono regalarci la saggezza e quelle che sono perplessità possono diventare certezze, anche di fronte ad un futuro incerto. A volte però il destino può regalarci magicamente una seconda opportunità per ritornare nuovamente a vivere…sapremo sfruttare ed apprezzare questa secondo opportunità?
Spettacolo intenso, suggestivo, musiche melodiose, scene fantastiche…
La Faretra è uno spettacolo ben fatto, costruito e studiato alla perfezione, non ci resta che andare a vederlo ed ad applaudire…