Sport
La famiglia di Nicky Hayden chiede i danni all'investitore
RIMINI, 11 LUGLIO - La richiesta danni è stata già recapitata dal legale della famiglia Hyden, l'avvocato Moreno Maresi, al ragazzo che ha travolto il pilota, causandone la morte lo scorso 17 maggio. L’investitore è indagato per omicidio stradale.[MORE]
Decisivi saranno i risultati della perizia disposta dalla procura di Rimini. Dovrà stabilire se Hayden, che era in sella alla sua bici da corsa, abbia o meno dato la precedenza poco prima dello scontro fatale. Non è ancora stata ancora la somma richiesta a titolo di risarcimento.
L'investitore ha sempre dichiarato che Hayden gli era sbucato davanti all’improvviso. Rimasto sotto choc, solo da pochi giorni ha ripreso a lavorare. L'inchiesta in corso dovrà stabilire anche la velocità a cui viaggiava l'auto che ha investito il pilota, dato che nel punto dov'è avvenuto l'incidente c'è un limite di 50 km/h e un cartello segnala il pericolo dell'incrocio.
L'avvocato Maresi intanto si è recato al comando della polizia municipale di Riccione per ritirare la bici da corsa di Hayden, rimasta sotto sequestro dal giorno dell'incidente.
Maria Azzarello
fonte immagine: Moto.it