Eventi

La famiglia di Buongiorno Piccerè in scena al Teatro Centro Ester di Napoli

 
NAPOLI, 4 FEBBRAIO 2015- La compagnia teatrale “Bella mbriana” è di nuovo in scena con “Buongiorno Piccere”, commedia in due atti di Pasquale Scognamiglio e Paolo Marsico, il 6-7-8-13-14-15 Febbraio, presso il Teatro Centro Ester di Via Giambattista Vela, nel quartiere di Barra.
“Buongiorno Piccerè”, è un un racconto spontaneo, una sorta di fermo immagine su una famiglia come tante altre. Claudio Nastasi, sua moglie Anna, Beatrice, Nadia, Romina, loro figlie, accompagneranno lo spettatore in un'intensa passeggiata, attraverso le piccole, grandi storie, che caratterizzano la vita, di ogni nucleo familiare. Passione, rabbia, amore, rispetto, saranno solo alcuni degli ingredienti che questa originale rappresentazione proporrà al pubblico, attraverso lo spirito e la coesione di una compagnia teatrale, attiva da anni sul territorio orientale di Napoli.[MORE]

Claudio ed Anna, sono una coppia ormai alla deriva, sposati da tanti, forse troppi anni, hanno tre figlie, Beatrice , Nadia, Romina. Con loro tutto è complicato , anche solo un accenno di dialogo, ed il clima che in casa regna, e di reciproca e rassegnata, sopportazione. Un giorno arriva in casa Francesco, fratello di Claudio, da anni trasferitosi al nord Italia. Una visita improvvisa, inaspettata, ma che sarà il pretesto per piccoli e difficilissimi esperimenti di dialogo, che porteranno ogni componente della famiglia, a mostrare una volta per tutte, ansie, dubbi, debolezze. Francesco farà il possibile per restituire serenità alla sua famiglia, in vista di un ultimo, intenso, saluto.


Fonte: Ufficio Stampa Compagnia Bella mbriana