Cronaca
La droga cattura i giovani in maniera esponenziale facendo vittime
Torino 01 maggio 2011-Hashish e marijuana sono le sostanze più utilizzate dai minorenni. Il numero delle segnalazioni, tra i ragazzi fino a 14 anni e tra i 15 ed i 17, è cresciuto costantemente fino al 2000, poi a partire dal 2001 la percentuale è leggermente diminuita fino al 2006. Anche se il trend è rimasto in aumento dal 1991 fino a oggi. L'ambiente e l'educazione che porta un ragazzo a non costruirsi una propria vita, avendo una percezione del mondo e della sua storia spesso scevra da concetti quali quello della "libertà" e della "responsabilità", non è senza dubbio ininfluente.[MORE]
Sono i "cocktail" a base di sostanze sintetiche, droghe mal tagliate e alcol sempre più fatali.
I luoghi di consumo sono nei cosiddetti free party: sono manifestazioni musicali illegali principalmente di musica tekno o goa. Si tengono di solito in spazi isolati, per esempio, all'interno di aree industriali abbandonate o in grandi spazi aperti, come campi, cave, boschi e foreste, con durata variabile da una notte fino a più di una settimana.
La nostra regione è tra le realtà italiane con il maggior bisogno di trattamento per oppiacei o cocaina. A Torino presa di mira la zona vicino al fiume Po.
Non si parla neppure più di tossicodipendenti ma di "consumatori", come riferiscono i media.Sembra che la droga non possa più essere considerata un problema ma stia diventando una cosa "normale".
E’ il caso di riflettere..