Sport

La domenica calcistica delle umbre

PERUGIA, 6 MAGGIO 2013 - Il tris del Perugia al Prato (doppietta di Tozzi Borsoi, a segno anche Nicco) consente al Grifo di restare ancorato al secondo posto della classifica a più due dalla Nocerina. Domenica prossima ultima partita a Pagani per consolidare il secondo posto in classifica e guardare con ottimismo le gare playoff.

Gubbio corsaro ad Andria: vanno a segno Malaccari e Bazzoffia dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa con D'Errico. I rossoblù conquistano così la matematica salvezza. La prossima partita sarà “un’amichevole” contro il Catanzaro, anch’esso già salvo.

Si complica invece la situazione del Foligno. Dopo la sconfitta casalinga col Teramo (2-1, per i padroni di casa va registrata la marcatura di Balistreri, mentre per il Teramo le reti di Foglia e Bucchi) i Falchetti dovranno lottare fino all'ultima giornata contro il Poggibonsi per conquistare la salvezza matematica. E non sarà semplice, visto che i giallorossi sono in piena corsa per i playoff e dovranno conquistare i 3 punti.

Da segnalare in questa domenica calcistica anche il successo del Castelrigone: la vittoria a Scandicci per 2-1 garantisce ai lacustri anche il passaggio tra i professionisti e l'approdo nel calcio che conta. [MORE]