Sport

La Dinamo Sassari vince in casa di Avellino e si ricarica in vista dell'Eurocup

CAGLIARI, 9 MARZO 2014 – Nella settima giornata del girone di ritorno, la Dinamo Banco di Sardegna ha conquistato una pesante vittoria in casa dell’Avellino, un successo esterno che fa morale in vista dell’impegno europeo di martedì alla O2 Arena dell’Alba Berlino. La sconfitta interna subita al Palaserradimigni il cinque marzo scorso contro la compagine tedesca nella gara d’andata degli ottavi di finale Eurocup è solo un ricordo per i sassaresi, che in Campania hanno ricaricato le batterie superando la Sidigas con il punteggio finale di 68 a 75.

Un discreto gruppo di tifosi ha seguito la trasferta della squadra di Meo Sacchetti, che ad Avellino ha dovuto fare a meno di Devecchi, bloccato da un infortunio. Si è trattato invece di un piccolo ritorno al passato per Drake Diener, Marques Green e Omar Thomas, che nel Pala Del Mauro avevano giocato anche con le casacche della Sidigas.

Il primo quarto se lo sono aggiudicati i padroni di casa per 20 a 14, ma nella seconda frazione, nonostante la gara fosse molto equilibrata, Gordon, Sacchetti, Drake Diener e Vanuzzo hanno ribaltato il risultato portando la Dinamo avanti 35-39. Gli isolani hanno aperto bene il terzo quarto e provato a prendere il largo grazie ai centri di Sacchetti, Marques e Caleb Green, ma poi Avellino si è ripresa e ha ridotto il gap fino a portarsi sul 48-55. Nonostante il vantaggio risicato, il Banco ha tenuto a bada i padroni di casa e si è aggiudicato anche l’ultima frazione chiudendo la gara sul 68-75.[MORE]

(Foto da: dinamobasket.com)

Vanna Chessa