Cronaca
La Dia segna ancora un colpo. Arrestato Pappalardo, latitante dei Carcagnusi
CATANIA, 5 AGOSTO 2014 – La Dia di Catania ha segnato ancora un colpo contro la mafia. Grazie anche al coordinamento della Procura con a capo Giovanni Salvo, è stato fermato Mario Pappalardo, uomo ai vertici del clan Mazzei, alias Carcagnusi, latitante coinvolto nell’operazione Ippocampo.
Pappalardo, 42 anni, è stato fermato dalla Direzione investigativa antimafia, guidata da Renato Panvino, perché accusato di stare ai vertici del clan Mazzei, debellato grazie all’operazione Ippocampo di qualche settimana fa, alla quale però egli era riuscito a sfuggire. Stavolta invece Pappalardo al momento della cattura, capendo che non aveva via di fuga, non ha opposto resistenza. Il clan dei Mazzei operava nei quartieri storici di Catania gestendo un’importante traffico di droga, le estorsioni e controllando il più grande mercato del pesce del meridione.[MORE]
Al momento della cattura Pappalardo si trovava all’interno di un’abitazione e con lui altre tre persone che sono state fermate per favoreggiamento personale. Dall’abitazione gli uomini della Dia hanno sequestrato diversi oggetti.
Michela Franzone