Eventi

"La corruzione civile e penale: l'Italia oggi": Martedì se ne discute all'Umg

CATANZARO, 10 MAGGIO 2014 - Si terrà Martedì 13 Maggio, a partire dalle ore 15.00, presso l’aula Giovanni Paolo II dell’Edificio di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali di Catanzaro, il sesto appuntamento del ciclo di Tavole Rotonde “Justice&Legality UMG” dal titolo: “ La corruzione civile e penale: l’Italia oggi ”.

Che livello ha raggiunto la corruzione nella nostra nazione? La giustizia italiana come si è adeguata al reato del " voto di scambio "? I processi in Italia sono soggetti a " strani " ritardi? Queste saranno solo alcune delle tematiche che saranno affrontate dagli illustri relatori: Prof. Fulvio Gigliotti ( Docente Diritto Privato UMG ), Avv. Antonello Talerico ( Consigliere Ordine Avvocati Catanzaro e Consigliere Aiga ), Avv. Antonino Cinturino ( Avvocato Civilista ) e Prof. Luigi Fornari ( Docente Diritto Penale Umg ).
[MORE]Presente, inoltre, il Dott. Rodolfo Ruperti , capo della squadra mobile della Questura di Catanzaro. Modererà l'incontro lo studente in giurisprudenza, Ernesto Ruggiero. Introdurrà e porgerà i saluti istituzionali Damiano Carchedi, rappresentante e coordinatore dell'area giuridica della Consulta Studenti UMG. Previsto un ampio dibattito con il pubblico.

Notizia segnalata da Seby Ciancio