Estero
La Corea del Nord torna a minacciare: gli Usa il nostro nemico
Seul, 24 GENNAIO 2013 – La Corea del Nord minaccia gli Stati Uniti, si eseguiranno nuovi test. È questa la reazione a caldo del Ministro degli Esteri, Pyongyang, di fronte al rafforzamento delle sanzioni deciso dal Consiglio di sicurezza Onu martedì 22 gennaio, legato al lancio del missile/satellite di dicembre.[MORE]
«Gli Usa sono i nostri nemici giurati» lo ha affermato Pyongyang che ha annunciato che i nuovi test atomici saranno effettuati proprio sugli Stati Uniti.
L’agenzia Kcna riferisce «Nella nuova fase della nostra secolare lotta contro gli Stati Uniti, non nascondiamo il fatto che diversi satelliti e missili a lunga gittata che continueremo a lanciare e i test nucleari di alto livello che condurremo avranno come target il nostro nemico giurato, gli Stati Uniti».
Insomma una nuova minaccia si abbatte sulla potenza mondiale che comincia preoccupare un po’tutti.
L’inviato speciale degli Usa in visita a Seul afferma «Che ci sia o no il test dipende dalla Corea del Nord», e poi aggiunge «Speriamo non lo faccia, chiediamo di non farlo. Sarebbe un errore e un'occasione mancata qualora decidano di farlo» e conclude «Questo non è il momento di aumentare le tensioni nella penisola coreana, ma l'occasione per entrare in contatto col mondo esterno».
Nelle ore passate è intervenuto sulla questione anche il presidente cinese in pectore, Xi Jinping mostrando la sua opposizione all’uso del nucleare e di armi di distruzione di massa da parte della Corea del Nord.
(Fonte: Sky.it)
Rossana Palazzo