Cronaca

La consegna dei lavori della strada provinciale n° 110

LAMEZIA TERME (CZ), 29 MAGGIO 2012 - Domani, mercoledì 30 Maggio alle ore 11.00 a Lamezia Terme, presso il cantiere sito in prossimità dell’Azienda Pasini, saranno consegnati alla presenza del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, Wanda Ferro, lavori che riguarderanno “interventi straordinari sul piano viabile stradale del Lametino – reparto n° 16 – anno 2011. Strada Provinciale n° 110 denominata “C.da Palazzo – Ponte Bufalo sulla SS 18”.

L’intervento presenta un investimento complessivo di 190 mila euro, aggiudicato con procedura aperta all’Impresa A & T COSTRUZIONI SRL di Lamezia Terme, con il ribasso del 33.725%, e sarà già operativa immediatamente già a partire dalla data del 30 Maggio 2012. I lavori sono a corollario ed a completamento di altri precedenti interventi programmati ed attuati sul tronco stradale, che gli uffici tecnici dell’ Amministrazione Provinciale di Catanzaro hanno inteso attuare, vista la grande importanza che la stessa strada provinciale ha, in quanto collegamento immediato tra la SS 280 e la SS 18 Tirrenica.[MORE]

Con tale intervento l’amministrazione Provinciale di Catanzaro ha inteso recepire le istanze dell’utenza della strada che vedono nella realizzazione dell’opera una importante direttrice di collegamento tra i nuclei abitati di Nicastro e Sambiase con la zona industriale posta in località S. Pietro Lametino, tesi alla riqualificazione del territorio in una politica eco compatibile con le mutate esigenze dell’utenza, per uno sviluppo organico del territorio.