La Compagnia del Vangelo inaugura il book club di letture cristiane con un volume sull’Esercito della Salvezza
Cultura e Spettacolo Sicilia Palermo

La Compagnia del Vangelo inaugura il book club di letture cristiane con un volume sull’Esercito della Salvezza

mercoledì 2 novembre, 2022

Di book club nel capoluogo dell’Isola ne esistono ormai davvero numerosi, da quello più recente della Agnello Hornby a quello più antico dell’ex diplomatico Usa Anna Lane. Finora, però, non ne esisteva nessuno destinato alla lettura di testi della tradizione cristiana.

 

A fondarlo ci ha pensato la comunità protestante La Compagnia del Vangelo, guidata dal pastore Davide Romano, in collaborazione con OltreQuando - La casa dei libri e delle culture. Il primo libro scelto per il mese di novembre è l'agile testo di Antonio Lesignoli, “L’Esercito della salvezza. Una introduzione”, Edizioni Claudiana, che è possibile acquistare presso la sede di OltreQuando in via Vann’Antò 16, a Palermo.

Per info si può scrivere una mail a: [email protected]

 

Il Libro: Com'è nato, in che cosa crede e che cosa fa l'Esercito della Salvezza? La storia dell'organizzazione religiosa, fondata da William e Catherine Booth, caratterizzata da un modello militare, un evangelismo militante e un attivismo sociale innovativo. L'idea del cristiano come soldato di Cristo affonda le sue radici in alcuni passi dell'Antico Testamento in cui Dio stesso è presentato come guerriero. Nel Nuovo Testamento è soprattutto Paolo a utilizzare metafore e termini militari, definendo il proprio apostolato come militia Christi. Alla luce di questi passi biblici, storia, missione, dottrina e caratteristiche dell'Esercito della Salvezza acquistano ulteriore significato. Lesignoli ne propone un'introduzione agile ed esauriente.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.