La Caloni Agnelli Bergamo risorge e sbanca il Pala Molinari di Brescia
Sport Lombardia

La Caloni Agnelli Bergamo risorge e sbanca il Pala Molinari di Brescia

lunedì 18 novembre, 2013

BRESCIA, 18 NOVEMBRE 2013 - Nel momento più difficile la Caloni Agnelli Bergamo risorge e sbanca il Pala Molinari conquistando i 3 punti. La classifica certo non sorride ancora, ma può essere un nuovo inizio per l’Olimpia. “A fine partita eravamo contenti, ma consapevoli che abbiamo molto da fare. – racconta Cristian Zanchi - Questa è la prima partita in cui giochiamo da squadra e i risultati si sono visti. Questo è un campionato nuovo e va giocato, non dobbiamo vivere di ricordi. Sono contento per i ragazzi perché nonostante le sconfitte si sono sempre comportati bene e allenati seriamente”.

Nel primo set la Caloni Agnelli Bergamo parte col piglio giusto e grazie ad all’aggressività in battuta riesce a portarsi sull’8-5 e sul 16-13. Brescia prova a rientrare in partita sul 21-20 ma diversamente dalle ultime prestazioni l’Olimpia resiste e chiude 25-22

Nel secondo set Brescia parte forte e si porta avanti 8-7, ma grazie ai due posti 4 in grande spolvero la Caloni Agnelli Bergamo ribalta il gioco portandosi sul 16-13. La Centrale del Latte accusa il colpo e l’Olimpia piazza il break decisivo portandosi sul 21-15 e chiudendo a 25-18.

Il terzo set parte bene con i ragazzi che si portano sull’8-6, ma Brescia non ci sta a cedere facilmente la partita e reagisce portandosi sul 16-12 e poi sul 21-16. La Centrale gestisce bene il cambio palla e chiude senza affanno per 25-21.

Sul 2-1 l’Olimpia dimostra di aver metabolizzato le sconfitte e di saper ancora reagire da squadra. Grazie ad una ricezione positiva e ad un muro molto attento la Caloni ipoteca la vittoria con parziali di 8-3 e 16-9. Brescia tenta una timida reazione e si porta sul 21-16, ma è troppo tardi e l’Olimpia chiude 25-19.
Domenica 24 alle 18:00 la Caloni Agnelli Bergamo ospiterà al PalaNorda lo Stadium Mirandola per la sesta giornata di campionato. Anche lo Stadium Mirandola, dopo un inizio di campionato difficoltoso, ha trovato in questo turno di campionato un'importante vittoria contro il Surrauto Fossano per 3-1 e nella precedente per 3-2 contro il Monselice. Questi 5 punti in 2 partite dimostrano che l'avversario che domenica giungerà a Bergamo è una squadra attrezzata e in forma. Non bisogna gongolare per la vittoria perché abbassare la concentrazione sarebbe molto pericoloso.

TABELLINO

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA 1
CALONI AGNELLI BERGAMO 3

Parziali: 22-25, 18-25, 25-21, 19-25
Caloni Agnelli Bergamo: Costa 21, Genna 12, Kosmina 17, Cioffi 8, Franzoni (L), Alborghetti 9, Sbrolla 4, Galbusera, Innocenti, Burbello. N.E.: Piccinini, Merati, Facchi. All. Zanchi.
Centrale del Latte Brescia: Rodella 4, Maestrelli 3, Crosatti 3, Bellini 15, Peli (L), Quartarone 3, Paoletti 20, Agnellini 6, Fusco, Pellizzon, Signorelli. N.E.: Montanari, Turla. All. Zambonardi.
Durata totale: 1h 48'.
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 19, ace 4, muri 11.
Centrale del Latte Brescia: battute sbagliate 11, ace 6, muri 6.

Notizia segnalata da Olimpia Volley
 [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.