Sport

La Caloni Agnelli Bergamo incassa la seconda sconfitta consecutiva

BERGAMO, 14 APRILE 2014 - Dopo 11 risultati utili la Caloni Agnelli Bergamo incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Fortunatamente le avversarie dirette non ne approfittano appieno e i bergamaschi si ritrovano così al quarto posto ad un solo punto di distanza da Mondovì. Più che per questo incontro, nel quale comunque si può recriminare per un quarto set buttato al vento, la classifica dei bergamaschi piange la sconfitta di Monselice. Ora stop di 15 giorni per le vacanze pasquali, ma al rientro ci sarà lo scontro diretto con Sant'Anna...

Ottimo approccio al match della Caloni Agnelli Bergamo, che riesce fin da subito ad imporre il proprio ritmo e ad arrivare al primo time-out in vantaggio per 8-4. Il gioco vario e un cambio palla efficace sembrano mettere alle corde i veneti che restano sotto anche sul 16-13. La squadra di mister Cappellotto si dimostra però cinica e ordinata, tanto da sorprendere l'Olimpia alla prima distrazione e portandosi avanti 20-21. Sembrerebbe finita, ma i bergamaschi con un moto d'orgoglio ribaltano la situazione e vincono ai vantaggi 28-26. Mai in partita, invece, nel secondo set la squadra di mister Zanchi, che fin dall'inizio subisce terribilmente l'incisività in battuta dei veneti, che scappano subito sul 5-8. Gli ospiti macinano gioco e punti, portandosi velocemente sul +7 e non concedendosi mai una distrazione. Dopo i parziali di 9-16 e 14-21 i bergamaschi staccano completamente infliggendo all'Olimpia il pesante risultato di 15-25.
[MORE]Terzo set all'insegna delle emozioni, con l'Olimpia in partita e presente sia nel gioco che nel risultato. Parte ancora meglio Motta che si porta avanti sul 5-8, ma la Caloni Agnelli Bergamo, anche grazie a qualche errore avversario, ribalta la situazione a arriva al secondo stop avanti 16-15. La reazione dei veneti è puntuale e gli permette di tornare agilmente in vantaggio, portandosi prima sul 18-21 e chiudendo poi sul 21-25.

Al quarto set arriva la grande occasione per l'Olimpia, che però spreca tutto e incappa così nella seconda sconfitta consecutiva. La Caloni Agnelli Bergamo parte infatti molto bene, arrivando al time-out sull'8-4. I padroni di casa riescono a mantenere costante il cambio palla fino al 16-12, prima di subire un pesante break da 2-9 che li porta in svantaggio per 18-21. L'Olimpia non reagisce e la partita termina sul 21-25.

Il campionato si prende una settimana di pausa per Pasqua e dà l'appuntamento a tutti per domenica 27 aprile alle ore 18:00 con l'importantissimo scontro tra la Caloni Agnelli Bergamo e il Sant'Anna Tomcar. Per i bergamaschi, nonostante l'ostica trasferta, diventa imperativo riuscire a vincere per mantenersi a contatto di Mondovì e escludere dai giochi la stessa Torino.

TABELLINO
Caloni Bergamo: Sbrolla 4, Kosmina 11, Burbello 8, Costa 11, Piccinini 5, Alborghetti 10, Franzoni (L), Genna 12, Cioffi, Innocenti, Galbusera 1. NE: Merati, Facchi. All. Zanchi.
Pallavolo Motta: Mengozzi 15, Meneguzzo 21, Carniel, Roman 12, Ioppi 6, Lazzari, Quarti, Bagnolesi 11, Daldello (L), Osellame 3. NE: Zaccariotto, Gabana, Pizzolotto, Bortolini. All. Cappellotto.
Parziali: 28-26; 15-25; 21-25; 21-25.

Ufficio Stampa Caloni Agnelli Bergamo