Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BERGAMO, 17 GENNAIO 2014 - Dopo la brillante vittoria del secondo turno di Coppa Italia, la Caloni Agnelli Bergamo e il CEC Pallavolo Bergamo si ritroveranno di nuovo in campo, questa volta a campi invertiti, per tre importanti punti in campionato.
Situazioni e stati d'animo opposti tra le file delle due squadre con l'Olimpia che sembrerebbe aver dimenticato il brutto 2013 infilando due vittorie consecutive con avversarie di prestigio (Carpi e Sant'Anna), mentre Carpi, dopo una prima parte di stagione eccezionale chiusa al secondo posto a sole tre lunghezze dal vertice, ha cominciato male il 2014 con l'eliminazione dalla Coppa Italia (doppio 3-0 con Bergamo e Reggio Emilia) e la sconfitta per 3-1 in casa del Monselice che le ha fatto perdere la seconda piazza in favore di Brescia. Nonostante le ultime prestazioni però la squadra guidata da Luciano Molinari, resta una delle avversarie più agguerrite e favorite per l'accesso ai play-off. [MORE]
La Caloni Agnelli Bergamo vuole continuare la sua corsa in campionato e conquistare i tre punti su un campo difficile come quello di Carpi; una vittoria vorrebbe dire avvicinarsi in maniera significativa al terzo posto che disterebbe 4/5 punti: ancora molti, ma recuperabili ma con ancora un intero girone a disposizione. Carpi, dal canto suo, vorrà certamente sfruttare il turno casalingo per riprendere la sua corsa in campionato per continuare a vivere una stagione ad altissimi livelli.
Cristian Zanchi: “Carpi abbiamo già avuto modo di incontrarla, sono un'ottima squadra con individualità importanti e giocatori di esperienza anche in serie maggiori. Sarà una partita molto dura, loro ci affronteranno con la voglia di riscattare le due sconfitte subite tra le mura amiche. Per noi questo è un buon momento e le due vittorie consecutive hanno fatto morale; sono fiducioso per il match perché abbiamo preparato bene la partita e la squadra si sta allenando con la giusta concentrazione”.
Notizia segnalata da Olimpia Volley