Chiesa e Società
La Basilica di Porto rinasce: Affluenza record al pellegrinaggio e lode alle Ferrovie della Calabria
La straordinaria partecipazione di fedeli al pellegrinaggio diocesano del 25 aprile è sicuramente indicatore di ripartenza della vita della Basilica di Porto dopo la pandemia. Occorre da parte nostra dare merito al servizio offerto dalle Ferrovie della Calabria che hanno contribuito a decongestionare l'intenso traffico veicolare.
Testimonianze di compiacimento si stanno registrando alla Direzione della Basilica verso il servizio meritorio delle Ferrovie e degli storici trenini. Tante famiglie con i loro bambini hanno voluto concedersi l'escursione in treno da Catanzaro e dai centri limitrofi, accolti in una valle di Porto che presenta un volto più bello e ancora più decoroso grazie al lavoro sinergico con comune, provincia e associazioni.
Da parte del consiglio di amministrazione guidato da don Vincenzo Zoccoli il ringraziamento verso la Direzione delle Ferrovie della Calabria con l'auspicio che per i prossimi grandi appuntamento dei sette martedì e della festa di Pentecoste il qualificato servizio delle Ferrovie possa essere sempre più strategico e importante per lo sviluppo della Basilica di Porto".