Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 24 AGOSTO 2011 - Studio Canal ha confermato di voler finanziare il sequel del film "L'ultimo esorcismo", diretto da Daniel Stamm e sceneggiato da Andrew Gurland e Huck Botko. La notizia era nell'aria, considerando che il primo capitolo aveva incassato 62,5 milioni di dollari a fronte del risicato budget di 1,6 milioni. [MORE]
Il primo film presentava il formato del "lost footage", ossia del documentario ritrovato, già utilizzato in tempi recenti nel genere horror da "Rec" e "Paranormal Activity", sulla scorta del più illustre precedente di "The Blair Witch Project". La storia è quella del reverendo Cotton Marcus, discendente di una famiglia di ministri del culto da quattro generazioni, che attraversa una crisi di fede. Chiamato per un esorcismo nel cuore della Louisiana, si fa accompagnare da una mini troupe per filmare la seduta e dimostrare che in realtà i cosiddetti posseduti non sono altro che malati bisognosi di cure psichiatriche.
La sceneggiatura del sequel è stata affidata a Damien Chazelle, giovane autore già fattosi notare per il bel "Guy and Madelin on a Park Bench", inedito in Italia ma selezionato dal Tribeca Film Festival, nonché per aver venduto una serie di script, dal thriller hitchcockiano "Grand Piano" a "The Claim", in uscita nel 2013, che racconta di un padre single che cerca di salvare la figlia rapita da un'altra coppia.
Antonio Maiorino