Politica

L'On. Ciconte sulle elezioni amministrative

CATANZARO, 29 MAGGIO 2013 - “I risultati delle ultime elezioni amministrative assegnano una significativa affermazione al PD. Voglio personalmente congratularmi con i nuovi sindaci del centrosinistra che andranno ad amministrare i Comuni conquistati. Quando il Partito Democratico schiera uomini aderenti al territorio, di riconosciute esperienze, competenze e professionalità, ottiene pienamente il consenso dei cittadini.

Ancora, queste elezioni comunali confermano che bisogna far fruttare politicamente tale patrimonio, sostenendo l’azione quotidiana dei nostri amministratori e intervenendo con provvedimenti immediati, a partire dall’eliminazione del patto di stabilità interno per i comuni minori ai 5.000 abitanti. La vera svolta da attuare, però, consiste nel rendere più incisiva e determinante la presenza dei nostri Sindaci nella vita e nelle scelte del Partito.

Il rilancio del PD può avvenire solo se si mettono da parte le vecchie appartenenze, gli interessi particolari e si dà vita ad un serio, articolato e concreto percorso politico e culturale, basato sulla selezione di una classe dirigente veramente credibile e su un programma capace di affrontare i grandi problemi del Paese e di creare sviluppo e soprattutto occupazione. In Calabria, poi, lo svolgimento dei congressi non può ridursi ad una mera conta interna, ma deve rappresentare un momento alto di confronto e di elaborazione mettendo al centro della discussione i problemi dei calabresi, le loro ansie e i loro disagi economici, sociali ed esistenziali”.  [MORE]