Sport

L'Italvolley asfalta il Kenya e attende il risultato degli Usa

TOKYO (GIAPPONE), 18 NOVEMBRE 2011 - Dieci vittorie su undici partite e qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012 ottenuta. L’Italvolley di Massimo Barbolini chiude la sua bellissima Coppa del Mondo con un bel 10 in pagella passeggiando, nell’ultimo match, contro un modestissimo Kenya.[MORE]

Con in campo tutte le giovani della panchina affiancate ad Anzanello e Costagrande, schiacciano le africane per 3-0 (25-6 25-10 25-17). L’approccio alla gara è stato perfetto: partenza fulminante, come indica l'eloquente 13-0 iniziale, poi, senza forzare più di tanto, messa in chiaro la netta supremazia.

Una vittoria scontata, che ha permesso alle giovani di fare esperienza e di giocare nello storico e maestoso Yoyogi Stadium, uno dei templi di questa disciplina, un palazzo dello sport che ha visto tante volte le squadre azzurre salire sul podio. In tribuna, ad applaudire la formazione italiana anche il commissario tecnico del Giappone, Alberto Zaccheroni. Per la vittoria della Coppa del mondo, bisognerà attendere il risultato dell'incontro tra Stati Uniti e Giappone. Incrociamo le dita!
 

Carmine Mainiero