L'Invasione dei Tordoputti è finalmente disponibile sugli digital Store
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 29 NOVEMBRE 2013 - Dopo un lungo periodo di lavoro compositivo e di labor limae, dopo esser passati dallo Ska-jazz al successo dello spettacolo ed omonimo omaggio ai Fab4 “Tuamadre plays the Beatles”, i Tuamadre presentano finalmente il loro primo disco interamente composto da brani inediti, “L’Invasione dei Tordoputti”, disponibile sui principali store digitali e su supporto fisico (cd).
Il titolo si riferisce a un mistero che esiste dalla notte dei tempi, celatamente presente nelle mitologie apocrife dei popoli fin dall’antichità. Chi sono i tordoputti? O meglio, cosa sono? A cosa si riferiscono le profezie sulla loro imminente venuta? Interrogativi a cui è stata cercata di dare una risposta nel concept-album tuamadresco, disseminato di indizi, allusioni e contenuti speciali.
Protagonisti della storia un esploratore britannico al limite dell’allucinazione e il suo fedele sherpa etiope, un po’ burlone. I due, raccogliendo testimonianze e scovando tracce fra i popoli del mondo, si avvicineranno al disvelamento del’antico mistero, tra improbabili avventure e surreali colpi di scena. Ma spetterà all’ascoltatore trovare la chiave dell’enigma e pervenire alla soluzione finale.
Fra le pieghe del cd, infatti, alberga uno strano codice, che darà accesso a un mondo di contenuti inediti… per chi lo saprò decifrare. [MORE]
Notizia segnalata da Eugenio Ruocco