Cronaca

L'intervista di Egidio Chiarella su Tele Padre Pio

CATANZARO, 11 DICEMBRE 2013 - Giovedì 12 dicembre, alle ore 16.00, sarà trasmessa in mondo visione su Tele Padre Pio (canale 145) l’intervista del prof. Egidio Chiarella sul suo ultimo lavoro “Sui sentieri del vecchio Gesù”, edito da IF-Press di Roma, già presentato a Catanzaro nei mesi scorsi.

Benedetto XVI, incontrando i vescovi di tutto il mondo riuniti in Vaticano, l’11 giugno 2012, ha parlato di desertificazione della fede e ha invitato ognuno di noi, proprio nell’anno della fede, ad avviarsi e a rinnovarsi nell’ascolto della Parola.
[MORE]
Papa Francesco, che sprona ogni giorno i cristiani a vivere il vangelo ed a non essere inamidati, ha presentato intanto la sua prima enciclica, scritta a quattro mani con Benedetto XVI: Lumen Fidei. È nella luce della fede in Gesù che il mondo può redimersi e superare la crisi in cui versa l’uomo.

Nasce così l’idea a Chiarella di scrivere una serie di riflessioni su argomenti di attualità quotidiana, partendo proprio dalla verità cristiana, patrimonio spirituale di tutti gli uomini.

Brani di taglio giornalistico, da leggere e fruire in pochi minuti. Per l’autore il riferimento è stato il suo parroco, teologo Mons. Costantino Di Bruno, con i suoi numerosi scritti, le sue catechesi ed omelie.
Uno stimolo culturale per un sano dibattito tra i giovani e non solo, in ambienti laici e religiosi.