Sport

L'Inter espugna Bari nel posticipo serale della 23esima giornata

Con un secco 3 a 0 l’Inter batte il Bari e incassa tre punti importanti. Con la vittoria di stasera i campioni d’Italia raggiungono la Lazio al terzo posto a quota 41 punti portandosi a meno 7 sette dalla capolista Milan e con una partita ancora da recuperare.[MORE]

I nerazzurri di Leonardo arrivano in Puglia determinati a vincere, ma il San Nicola è un campo difficile da espugnare e lo sanno bene gli undici di Moratti. Anche il Bari vuole i tre punti, non vince in casa da troppo tempo esattamente dallo scorso 26 settembre quanto sconfisse il Brescia per 2 a 1. Le squadre scendono in campo concentrate e attente a non commettere errori. La cronaca del primo tempo ha poco da raccontare se non qualche spunto di gioco interessante da entrambi le parti. Tutto succede nella seconda fase di gioco, in particolare nei 30’ minuti finali. Nella prima parte del secondo tempo c’è da segnalare un brutto gesto commesso dall’interista Christian Chivu nei confronti di Marco Rossi. Siamo al 60’ minuto quando il nerazzurro colpisce con un pugno il volto del giocatore barese, ma né il direttore di gara Romeo nè i suoi collaboratori si accorgono di quanto accaduto. Un gesto che quasi sicuramente verrà punito dalla prova tv e costerà probabilmente la squalifica al nerazzurro.

Passano 10’ minuti è l’Inter va in vantaggio grazie al neo acquisto marocchino Kharja che raccoglie un passaggio di Eto’o e con un diagonale sinistro gonfia la rete della porta difesa da Gillet sbloccando il risultato. Il Bari non ci sta a perdere, e Ventura mette dentro il norvegese Huseklepp al posto Rudolf ed è proprio il nuovo entrato che prova ad andare in gol ma senza successo. La squadra ospite gasata del vantaggio si fa sempre più pericolosa e nel recupero, esattamente al 94’ minuto, Pazzini trova il guizzo giusto per mettere in rete una palla passatagli da Thiago Motta. Quando tutto sembra finito, arriva il gol del 3 a 0 che porta la firma Sneijder. Un risultato forse troppo pensante per gli undici di Ventura, ma una vittoria meritata per la compagine lombarda che porta a casa i 3 punti e continua la sua rincorsa verso la vetta della classifica.