Sport
L'Fc Sudtirol dà il benvenuto a mister Claudio Rastelli
BOLZANO, 9 OTTOBRE 2013 - L'Fc Sudtirol ha esposto sul proprio sito web il seguente comunicato: F.C. Südtirol comunica di aver scelto il signor Claudio Rastelli come nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Il 51enne allenatore romano si è legato al club biancorosso sino al termine della corrente stagione, ovvero sino al 30 giugno 2014.
Nato a Roma il 29 luglio 1962, Claudio Rastelli è conosciuto e stimato nella nostra regione per il triennio (2006-2009) che lo ha visto alla guida dell’A.C. Mezzocorona, periodo nel quale ha lavorato a stretto contatto e in grande sintonia con Luca Piazzi, al tempo Direttore Sportivo del club rotaliano, incarico che – da cinque stagioni a questa parte – ricopre in seno all’FC Südtirol.
Il triennio di mister Rastelli a Mezzocorona è iniziato con la memorabile vittoria del campionato di serie D nella stagione 2006-2007, al termine della quale il club rotaliano è approdato – per la prima volta nella sua storia sportiva – in un campionato professionistico. Nella stagione successiva mister Rastelli ha sfiorato la seconda promozione consecutiva, conquistando alla guida del Mezzocorona – neopromosso in C2 – il quinto posto in regular season e soprattutto la finale-playoff, nella quale si è dovuto arrendere al Lumezzane, premiato dal miglior posizionamento in classifica al termine del campionato dopo che entrambe le sfide della finale-playoff erano terminate in parità, a reti inviolate.
Nella stagione seguente (2008/2009) mister Rastelli ha concluso il suo triennio alla guida del Mezzocorona, conducendo il team rotaliano ad una tranquilla salvezza nel campionato di serie C2, attuale Seconda Divisione Lega Pro.
Dopo Mezzocorona, mister Rastelli ha assunto la guida tecnica del Pergocrema in Prima Divisione Lega Pro (stagione 2009/2010). Sollevato dall’incarico a novembre, è stato richiamato appena due mesi dopo, ovvero a gennaio, per condurre in porto una difficile operazione-salvezza, obiettivo raggiunto a fine stagione dopo aver risalito la china dall’ultimo posto in classifica.
Dal Pergocrema al FeralpiSalò per un’altra stagione (2010/2011) da protagonista, nella quale ha condotto il team gardesano alla promozione in Prima Divisione Lega Pro, vincendo i playoff contro la Pro Patria dopo il secondo posto conquistato in campionato.
Con il FeralpiSalò ha iniziato anche la stagione successiva (2011/2012) per poi essere sollevato ad inizio ottobre dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.
Nella scorsa stagione, infine, mister Rastelli ha guidato il Bassano Virtus nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro, classificandosi al 4° posto al termine della regular season e raggiungendo la semifinale-playoff, persa contro il Monza.
F.C. Südtirol dà il benvenuto a mister Claudio Rastelli, rivolgendogli un caloroso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza professionale alla guida della prima squadra biancorossa che inizierà ad allenare a partire dalla seduta pomeridiana di domani a Montagna. Alle ore 18.00, mister Rastelli sarà a disposizione dei media presso la sede dell'FC Südtirol, in via Cadorna 9/b.
(Fonte www.fc-suedtirol.com) [MORE]