Cronaca

L'ex presidente Ciampi ricoverato a Bolzano. Le sue condizioni sono stabili

BOLZANO, 12 LUGLIO 2014 - Il presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, si trova ancora ricoverato all'ospedale "San Maurizio" di Bolzano, dopo il malore che lo ha colto ieri mentre si trovava in vacanza a Siusi. Il bollettino medico di oggi, letto da un portavoce del reparto di Rianimazione dell'ospedale altoatesino, fa sapere che l'ex presidente "ha passato una notte tranquilla. Permane una situazione clinica seria ma stabile". [MORE]

Per avere maggiori notizie, ed un nuovo bollettino medico, bisognerà attendere ora le ore 10.00 di domani, sebbene i medici abbiano sottolineato la necessità di un "continuo monitoraggio".

Carlo Azeglio Ciampi, 93 anni, era stato colto da malore proprio nella cittadina ai piedi dello Sciliar, ed era stato trasferito prontamente in elisoccorso all'ospedale di Bolzano. Subito dopo il ricovero nel nosocomio della città, il quadro clinico, reso noto ieri, parlava di una "ipotensione arteriosa", e della necessità di sottoporre l'ex presidente ad accertamenti.  Il ricovero si era reso necessario anche inconsiderazione dell'età del presidente emerito.

(Foto dal sito urbanpost.it)

Katia Portovenero