L'eccellenza promozionale fa tappa a Firenze, arriva il Dynamic Events Test Show
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 08 NOVEMBRE 2011- Oltre 200 aziende e organizzatori di eventi in città per un evento che dal 10 al 13 Novembre promuoverà la Regione con innovative attività dinamiche per presentare il territorio in modo originale, attraverso una stretta sinergia tra pubblico e privato. L'Assessore Billi: “Una vera novità per il panorama italiano”[MORE]
Un giro in Ferrari? In Vespa? In quad? O magari preferite una regata in Versilia? Tutto questo e molto di più per l'evento clou del destination marketing italiano: il Dynamic Events Test Show.
Già ottimo il riscontro di iscrizioni da parte dei rappresentanti di aziende per parteciparea questa tre giorniche, da giovedì 10 a domenica 13 novembre 2011,promuoverà la “Toscana per gli eventi” in un modo originale e insolito.
Per la prima volta in Italia oltre 200 selezionati rappresentanti di importanti aziende e organizzatori di eventi avranno offerta una “prova su strada” di attività “dinamiche” che li vedrà direttamente coinvolti, durante le quali il territorio sarà presentato e promosso da un punto di vista meno consueto rispetto a quello comunemente riconosciuto.
Fulcro dell’evento sarà Piazza Ognissanti a Firenze, dove saranno allestiti una tendostruttura e un truck, utilizzati come reception, welcome & hospitality desk, sala stampa, coffee station e sala briefing. La piazza sarà il punto di partenza della maggior parte delle attività previste: tour con auto e moto d’epoca, tour in luoghi insoliti, tour in Ferrari, gare di dragon boat (canoa a 20 posti), eventi in quad e regate veliche. Previste anche dimostrazioni di roadshow e illuminazione speciale ed eventi sulla neve.
L'evento è frutto della sinergia tra Dynamic Events e Firenze Convention Bureau, con il supporto di Toscana Promozione.Il Dets spazierà su tre Province (Firenze, Siena e Lucca, con la Versilia) grazie all’intesa raggiunta tra Toscana Promozione e Firenze Convention Bureau di affidare a quest’ultimo un ruolo di capofila nella promozione delle destinazioni congressuali toscane per il 2011.
Gli eventi collaterali
Durante la manifestazione, sabato 12 novembre, sarà organizzata una regata interassociativa
dedicata ai soci delle tre principali associazioni del mondo Mice (Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter e Site Italy), ciascuna delle quali parteciperà appunto come “squadra”.
Ben tre le cene di gala previste al termine di ciascuna delle giornate del Dets che si terranno in alcune delle più belle location fiorentine. La prima (giovedì 10) avrà luogo all’interno del Museo Marino Marini, e sarà a cura della event agency Key Welcome; la seconda (venerdì 11) si svolgerà all’interno della Chiesa di Santo Stefano al Ponte, a cura di Carlson Wagonlit; l’ultima, sabato 12, sarà all’interno del Loft, a cura dell’agenzia fiorentina Affresco.
Soddisfazione nelle parole di Giacomo Billi, Presidente di Fcb e Assessore al turismo della Provincia di Firenze: “Siamo sicuri che l'iniziativa possa dare a Firenze e Regione una visibilità ed un prestigio che mai erano stati raggiunti in passato a livello di promozione per un turismo business. Non è mai accaduto infatti che un evento di questa tipologia coinvolgesse più sedi nello stesso tempo e lungo un’area tanto ampia. Da parte nostra come Convention Bureau – aggiunge Billi – continueremo a lavorare sodo cercando una sempre maggiore sinergia tra le istituzioni ed i nostri numerosi partner privati, uno schema vincente che sta già portando i primi ottimi risultati con circa 7 milioni di euro di impatto sul territorio per gli eventi già acquisiti e oltre 30 candidature internazionali presentate”.
“Il Dynamic Events Test Show costituisce una manifestazione inedita nella storia della meeting & incentive industry italiana – aggiunge il Direttore Fcb Carlotta Ferrari – che siamo riusciti a mettere in piedi grazie al supporto dei nostri soci, i quali come sempre hanno compreso l'iportanza dell'iniziativa decidendo di investire la loro grande professionalità. Abbiamo ottenuto moltissime richieste di partecipazione – prosegue Ferrari– che poi sono state selezionate sulla base di standard qualitativi nell'ordine delle duecento unità. Ringrazio – conclude il Direttore - gli amici del Dynamic Events e Toscana Promozione per aver accolto questa sfida con entusiasmo e professionalità, oltre ovviamente a tutti i partner direttamente coinvolti nell'organizzazione”.
“Sono certo che questo evento mostrerà meglio di ogni altro la qualità dei nostri servizi e la loro grande complementarietà – conclude il presidente di Dynamic Events Oliviero Cappuccini –. Il Consorzio è ormai un punto di riferimento riconosciuto nel mercato italiano e anche all’estero, per cui è giunto il momento di mostrarne le potenzialità su vasta scala. Abbiamo apprezzato la grande professionalità di tutti gli operatori fiorentini opportunamente attivati e selezionati dal Firenze CB, che ringrazio di cuore, insieme a Toscana Promozione, per aver condiviso un progetto tanto impegnativo, e sono certo che saremo tutti ripagati non solo dagli esiti della manifestazione, ma anche dalla consapevolezza di aver dato vita a qualcosa di veramente storico: un benchmark che davvero potrebbe dar vita a un nuovo modo di intendere gli eventi promozionali”.