Politica
L. Di Maio: "Quando saremo al Governo, faremo sentire ogni cittadino parte di una grande comunità"
ROMA, 11 LUGLIO 2015 - Il vicepresidente M5s della Camera, Luigi Di Maio, dalla pagina ufficiale del suo profilo Facebook, traccia il bilancio della settimana in corso, definendola come una settimana di "passione".
L'esponente pentastellato parte dal Ddl Scuola approvato dal Governo Renzi ed afferma di considerare il disegno di legge di riforma del Dicastero della Pubblica Istruzione, "incostituzionale", dichiarando che, non appena il m5s sarà al Governo "la legge verrà cancellata per essere poi scritta da capo con l'aiuto degli insegnanti".
[MORE]
Di Maio, inoltre, manifesta l'ipotesi di un progetto molto ambizioso, ovvero coinvolgere i cittadini italiani e dare loro " la stessa dignità di quelli greci, la possibilità di autodeterminarsi, di scegliere se accettare quei diktat europei che ci costano molto più degli euro che abbiamo nel portafoglio". Un ulteriore obiettivo del vicepresidente della camera, stando a quanto il politico scrive, sarà quello di "far sentire ogni cittadino che vive nel Paese, parte di una grande comunità - ed aggiunge - che in caso di disastri come quello avvenuto in Veneto, occorrerà raccogliersi tutti insieme, per dare una mano a ripartire".
Luigi Cacciatori
Immagine da movimento5stellestabia.it