Eventi

L'Auser del Golfo organizza la I Festa d'Autunno

CATANZARO, 31 OTTOBRE 2013 - Sarà un momento di incontro intergenerazionale e di crescita. L’iniziativa promossa dall’Auser del Golfo è un’esperienza importante per i bambini e anche per gli adulti che li accompagnano. In collaborazione con “Baby Sensory” e con il patrocinio del Comune di Borgia, l’associazione guidata da Luana Colicchia darà vita alla prima Festa d’Autunno. L’appuntamento è per sabato 2 Novembre dalle ore 17 alle 19, presso i locali “case basse del Vescovo” a Roccelletta di Borgia in via Risorgimento di fronte al Parco Scolacium.

Un’iniziativa per far sorridere e stimolare grandi e piccini. Un’esperienza che non si limita all’attività ludica, ma che va oltre cercando di far divertire i bambini coinvolgendoli in un momento pedagogico. «Ogni attività – spiega il presidente - è mirata a stimolare i sensi, soffermandosi sull’aspetto educativo, non solo una festa d’animazione quindi, ma un’attività più complessa che arricchisce i bambini. Inoltre, saranno presenti molti oggetti particolari che i bambini potranno utilizzare e studiare, tra questi anche oggetti prodotti con materiale di riciclo». Secondo il presidente dell’Auser del Golfo «durante le attività di sabato sarà interessante vedere i bambini giocare supportati dai genitori e dai nonni, un processo di confronto per lavorare anche sul'aspetto emotivo-relazionale.

L’iniziativa – continua il presidente – è rivolta ai bambini in età compresa tra i 3 e i 5 anni e le attività che si svolgeranno sono state selezionate in relazione alle abilità legate ad un range anagrafico specifico».
La realizzazione di questa iniziativa nasce sulla spinta propulsiva di alcuni genitori del quartiere di che hanno condiviso con i volontari dell’Auser del Golfo l’esigenza di realizzare momenti di aggregazione istruttiva per i loro figli. Realizzare una così specifica iniziativa in poco tempo non è stato facile, ed è stato possibile grazie alla collaborazione con altre realtà associative. “Ringrazio, a nome di tutti, - afferma in conclusione Luana Colicchia - la dottoressa Carla Cosco di “Baby Sensory” per la preziosa collaborazione, l'associazione Puzzle per la disponibilità manifestata ed il Comune di Borgia per la concessione dei locali.

Ma soprattutto ci tengo a ringraziare anche i volontari dell’Auser del Golfo che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento».
L’appuntamento quindi per bambini, genitori e nonni è per sabato 2 dalle ore 17 alle 19 a Roccelletta di Borgia in via Risorgimento di fronte al Parco Scolacium. [MORE]

(Notizia segnalata da Auser del Golfo)