Scienza & Tecnologia

L'aurora boreale di Luca Parmitano: la foto che ha affascinato la rete

ROMA, 7 OTTOBRE 2013 - La foto di uno dei fenomeni naturali più spettacolari sta raccogliendo entusiasmanti consensi sul web. Si tratta di uno scatto dell'Aurora Boreale realizzato dall'astronauta italiano Luca Parmitano dal Polo Nord, pubblicata sia sul suo profilo Facebook che su Twitter e che ha ottenuto migliaia di "mi piace" condivisioni e "retweet".

Parmitano è impegnato da quattro mesi nella missione Volare a bordo della Stazione spaziale Internazionale, e sta rendendo partecipe tutti gli utenti, fans e appassionati, con delle meravigliose fotografie della Terra vista dallo spazio. Quella di ieri mattina dell'Aurora Boreale è stata considerata la più bella foto mai inviata dallo spazio, grazie alle sue splendide scie luminose che vanno dal rosso al verde all'azzurro e che lascia scorgere le luci del Canada. Parmitano l'ha intitolata City lights and Auroras.

Tantissimi i commenti colmi di emozione del popolo dei social network che stanno seguendo con passione e curiosità tutti gli spostamenti spaziali dell'astronauta siciliano.

 

[MORE]

Valentina D'Andrea