Eventi
L'attesa e' finita, domani, al "Caligula" la sesta edizione di "Noi che..."
PIETRAGRANDE - MONTAURO (CZ), 13 AGOSTO 2014 - Sta per terminare la lunga attesa, domani, giovedì 14 agosto, la musica, le mode e i ricordi dei mitici anni ottanta rivivranno per una sera tra le piste e le terrazze del “Caligula” di Pietragrande. Come ormai succede da sei estati a questa parte, la macchina del tempo di “Noi Che” farà tornare tutti, per una notte, al decennio che ha segnato un’epoca. Gli anni più belli dell’ultimo millennio, gli anni che hanno segnato il novecento, gli anni in cui ogni cosa aveva un sapore diverso.
Gli anni della "Disco Music" ossia quel genere musicale suonato da band numerose e di successo come gli Earth Wind & Fire, gli Chic, Kool & The Gang e tanti altri. Storici gruppi e leggendari artisti che con i loro brani hanno fatto la storia della musica. Tra questi “Mamma mia” degli Abba, Billie Jean e Thriller di Michael Jackson, I will survive di Gloria Gaynor e Stayin' Alive dei Bee Gees. E quest’anno, così com’è avvenuto nel 2012, saranno gli Adika Pongo a far rivivere i più grandi successi della Disco Music tra le piste e le terrazze del “Caligula”. Il gruppo musicale, fondato nel 1994 da Nicolo Fabi, è stato già ospite di “Noi Che” riscuotendo un grande successo sia dalla critica che dal pubblico. Insomma, la calda voce degli Adika Pongo farà in modo che “Noi Che” diventi un vero e proprio tributo dedicato ai più bei successi della Disco Music mondiale. Ma gli Adika Pongo non saranno gli unici e soli protagonisti della sesta edizione di “Noi Che”, tra le splendide piste e le terrazze del “Caligula”, per tutta la notte si aggireranno i più celebri personaggi dei cartoons anni ottanta. [MORE]
Tanti personaggi mascherati coloreranno e animeranno la serata e accompagneranno gli ospiti di “Noi Che” in un viaggio a ritroso nella propria giovinezza. E per far rimanere indelebile il ricordo della sesta edizione di “Noi Che”, a fine serata, tutti gli ospiti riceveranno gratuitamente una foto con uno dei personaggi presenti. Una bellissima fotografa immortalerà coloro che lo richiederanno. Un modo originale, quindi, di far tornare per un momento tutti un po’ adolescenti. Intanto sulla costa Jonica Catanzarese non si parla d’altro. L’attesa è ormai frenetica aspettando lo scoccare dell’ora X. Un pubblico variegato ed eterogeneo si prepara a viaggiare nel mare dei ricordi in un’atmosfera incredibilmente unica. Molte le richieste di prenotazioni arrivate agli organizzatori anche da fuori Provincia. Quasi al completo i tavoli dei diversi privè del “Caligula”. Diversi imprenditori, tanti professionisti, molta gente comune tutti assieme appassionatamente in pista per celebrare la serata più bella dell’estate Calabrese.
Il futuro è ormai presente, in attesa di rivivere i ricordi di un passato non troppo lontano, con la musica più bella del mondo nelle orecchie, ammirando lo splendido scenario del mar Jonio illuminato dalla luna e colorato dalle luci del “Caligila”, con nella mente i momenti di un’adolescenza difficile da dimenticare ma ancora viva dentro ognuno di noi. Per avere ulteriori informazioni sull’evento è possibile, comunque, collegarsi al portale ufficiale www.noiche.com. Il sito permette di avere tutte le notizie sulla festa, di ritrovarsi sul muro dei ricordi e, perché no, di darsi appuntamento all’evento del 14 agosto al “Caligula” di Pietragrande.