Sport
L'Assitur si rituffa nel campionato: domani sfida contro il Basket Mazara
CATANZARO, 15 MARZO 2014 - Da poco smaltiti i postumi della grande esperienza della fase finale di Coppa Italia, l'Assitur Catanzaro è pronta a rituffarsi con rinnovato spirito nella corsa alla promozione. Momento cruciale per tentare il salto di categoria saranno certamente i play off, che si disputeranno al termine della fase ad orologio, motivo per il quale sará veramente importante giungere nelle migliori condizioni fisiche e mentali, ottenendo il miglior piazzamento possibile, per garantirsi - oltretutto - la possibilità di disputare dinnanzi il pubblico amico le gare decisive.
La capolista Palermo, distante ma non matematicamente irraggiungibile, sentirà fino all'ultima giornata il fiato sul collo dei catanzaresi, i quali non molleranno un centimetro, anche per prepararsi in vista degli scontri di post season. In quest'ottica, acquista un particolare fascino la sfida di domenica presso l'impianto polifunzionale di Giovino, contro il Basket Mazara.
[MORE]
La squadra siciliana, affrontata due volte in campionato, è formata da ottime individualità e partiva, almeno all'inizio del torneo, come una fra le più accreditate al salto di categoria. Dopo un inizio fatto di qualche sconfitta di troppo, la squadra di coach Bonanno ha saputo risalire la china, spinta dall'inserimento di un "top player" della categoria come Tindaro Gullo, nonché dalle ex conoscenze giallorosse Naso e Salvadori. Gli argentini De Gregori, Bruno e Marengo contribuiscono a completare un roster di tutto rispetto. Catanzaro si presenta alla gara galvanizzata dalla grande avventura in quel di Rimini, ma con qualche acciacco fisico.
Nell'allenamento di rifinitura, Corrado Mercurio ha subito una piccola distorsione al ginocchio che ne mette in dubbio la presenza, mentre Sereni e Rotundo convivono rispettivamente con problemi al polpaccio ed alla spalla. Coach Tunno, durante la settimana, ha cercato di tenere alta la concentrazione dei suoi, ben consapevole dell'importanza non tanto dei due punti in palio, quanto dell'abitudine alla vittoria, caratteristica fondamentale per una squadra che ha grandi obiettivi. Quaranta minuti tutti da vivere, sulle ali dell'entusiasmo di una città che non vede l'ora di riabbracciare i propri beniamini.
Notizia segnalata da Ufficio Stampa Assitur Planet Catanzaro