Sport
L'Assitur Planet Basket Catanzaro continua a stupire: battuta l'Acireale 68-54
CATANZARO, 11 MARZO 2013 - L'Assitur Planet Basket Catanzaro brinda nuovamente al successo casalingo, e lo fa dopo aver meritatamente battuto Acireale, seconda forza del campionato. Vittoria prestigiosa, quella ottenuta dai ragazzi di coach Chiarella, giunta dopo una settimana di allenamenti di alto livello sul piano tecnico-tattico. Sul parquet é stato subito chiaro che Cattani e compagni avevano studiato come contrastare gli avversari nei minimi dettagli, e conoscevano perfettamente i pochi punti deboli della compagine siciliana.
La difesa é stata pressoché perfetta, nonostante dall'altro lato del campo militassero atleti dai nomi di grido e dal passato blasonato, tra cui due ex giallorossi, ovvero Andrea Grosso e Davide Naso, i quali non hanno potuto far altro che cedere le armi ai catanzaresi, ispirati e vogliosi.
Quaranta minuti praticamente sempre a comandare le danze per gli atleti locali, sospinti dal rendimento elevato di tutti gli uomini scesi in campo, da uno spirito di gruppo encomiabile, ma cosa fondamentale e che fa davvero piacere, da un pubblico numeroso e caloroso. Tifosi ricompensati dall'intensità del match e dalla conquista di due punti pesantissimi per la classifica.
Domenica il campionato sarà fermo per la concomitanza della Coppa Italia, per cui sarà un'occasione ghiotta al fine di recuperare al meglio uomini ed energie in vista dell'ultima giornata di regolar season e della fase ad orologio; le premesse per far bene ci sono tutte, e nulla è precluso se i giocatori manterranno questo livello di attenzione e decisione agonistica.
La società, gli atleti e tutti gli appassionati della palla a spicchi hanno inteso tributare un lungo applauso ad un tifoso speciale, ad un uomo molto vicino alla pallacanestro catanzarese, che si è sempre speso personalmente per dare lustro allo sport ed alla nostra città, il dott. Enzo Consarino, vittima di un grave incidente domestico, che sta lottando per la vita in queste ore, a cui è dedicata la vittoria ed un grido unanime: Forza Enzo, non mollare!
ASSITUR PLANET CATANZARO – FORMAITALIA ACIREALE 68-54
(18-12; 31-30; 47-44)
ASSITUR PLANET CATANZARO: Rotundo 7, Mercurio 11, Salvadori 2, Ippolito 9, Scuderi 10, Palazzo, Cossari ne, Cattani 15, Munizzi ne, Fall 14. Coach: Chiarella
FORMAITALIA ACIREALE: Marzo P. 9, Patané ne, Grosso 8, Padova 8, Polonara 4, Porfido 12, Naso 9, Marzo A. 4, Frison, Persano ne. Coach: Foti
ARBITRI: Di Benedetto e Rizzi
[MORE]